Programmi ed iniziative

…NEL BOSCO NOTTURNA2018 def-verticale 2DI NOTTE…

Passeggiata per adulti e bambini lungo i sentieri dei boschi del Bricco di S. Lorenzo in una notte plenilunio il 24 agosto 2018 ore 20:30 presso la Chiesa di frazione Lussello di Villadeati

ISCRIZIONE LIBERA

madreselvavilladeati@gmail.com

Nuovi sentieri a Villadeati

Nella vasta dorsale del colle di S. Lorenzo (m 470 slm.) interamente coperta di boschi e ricca di sorgenti l’Associazione “Madreselva” ha individuato un percorso escursionistico di facile accesso (Percorso escursionistico S.LORENZO), che permette di entrare nel profondo del bosco e di goderne le suggestioni, i silenzi, i vasti panorami e le ricche fioriture con i loro profumi.    Il percorso è attrezzato con cartelli didattici che ne illustrano gli aspetti paesaggistici ed i punti panoramici, la flora e la fauna dei singoli tratti.

A completamento di questo primo tracciato che percorre il bosco, un nuovo, non meno suggestivo itinerario che scende a valle della collina (Percorso escursionistico TRE VALLI)  è stato tracciato tra prati e campi coltivati, lungo circa 17 Km, percorribili a piedi, a cavallo ed in bicicletta.

Diapositiva in Ritaglio (3)