Sabati culturali in S. Remigio

Il 28 ottobre si terrà in Villadeati l’ultimo dei tre Incontri culturali organizzati dalla ns. Associazione. L’appuntamento è nuovamente nel Complesso della chiesa di S. Remigio all’ingresso del paese, messo a disposizione dalla Amm. Comunale L’Incontro ha per titolo: “Vaccinazioni: certezze e timori“.

Il Relatore sarà il Dott. Fernando Pesce,  Pediatra, che ha a lungo lavorato presso l’Ist. Gaslini di Genova ed è stato per circa 20 anni Primario del Rep. di Pediatria dell’Ospedale Infantile di Alessandria.

Gli argomenti trattati  saranno  :  evoluzione storica, acquisizioni scientifiche, risultati clinici e controindicazioni delle vaccinazioni.  Vaccinazioni obbligatorie  e vaccinazioni consigliate .   Vaccinazioni dell’anziano.

L’Incontro viene proposto alle famiglie con figli in età infantile o adolescenziale che devono, con una certa apprensione, affrontare le procedure vaccinali.

L‘Obiettivo è mettere a disposizione anche delle comunità periferiche, nozioni scientificamente corrette, esposte dal vivo in modo semplice, accessibile, rigoroso ed obbiettivo. Dare la possibilità  al pubblico di porre domande diretterichiedere chiarimenti.