…nel bosco di notte…

NOTTURNA10-giugno-2017 2017 def-verticaleLa nostra Associazione organizza per il 10 giugno, notte di plenilunio, una Camminata  notturna nel bosco, per adulti e bambini , lungo i sentieri del Tracciato escursionistico  S. Lorenzo (vedi la sezione Trekking in questo sito). Il percorso si snoda, quasi interamente, lungo strade comunali sterrate di facile percorribilità, all’interno dei boschi che che coprono le alte dorsali  del  Colle S. Lorenzo.                                                                                                                                                                                               E’ questa la Terza edizione della  Camminata notturna, nata dall’iniziativa e dalla passione per il bosco del Dott. Walter Quarello,  Socio fondatore della nostra Associazione, noto e stimato Veterinario, che prematuramente ci ha lasciati perdendo la vita in un incidente stradale. La Associazione intende valorizzare il senso ed il significato di questa iniziativa, che è quello di imparare ad amare il bosco, percorrendolo nel profondo, ad apprezzarne i silenzi e gli improvvisi rumori, i profumi e le suggestioni che una notte di plenilunio riesce a creare.     Ci si ritrova alle ore 21  presso la Chiesa della frazione Lussello di Villadeati.  Partenza alle ore 21:15.    Durata della camminata: circa 2 ore. Utilizzare abbigliamento sportivo, scarpe adeguate, prodotti anti zanzare.                                                                                                                    La partecipazione è LIBERA  e non è prevista quota di iscrizione.                                                                                                                                                                                                                                                         La nostra mail:   madreselvavilladeati@gmail.com                                                                       Visitate la nostra pagina Facebook