Concorso fotografico "Paese mio che stai sulla collina"

31/05/2024

Domenica 12 maggio si è conclusa la 3^ edizione del concorso fotografico per dilettanti "Paese mio che stai sulla collina". Anche questa edizione ha visto una grande partecipazione di concorrenti e un folto pubblico alla premiazione. Sono state premiate le tre fotografie che hanno ricevuto il maggior numero di voti dalla giuria popolare e il punteggio più alto della giuria tecnica. La giuria tecnica ha espresso il suo parere valutando l'aspetto tecnico, il soggetto e l'aspetto estetico. La somma dei voti della giuria e del voto popolare ha stilato la classifica.

Il primo classificato ha vinto un buono per un pranzo o una cena per due persone offerto dal Ristorante "Da Maria" di Zanco di Villadeati; il secondo classificato ha vinto due salami offerti dalla macelleria "La bottega della carne" di Murisengo; il terzo classificato si è aggiudicato una torta di nocciole acquistata presso il "Bar della fontana" di Murisengo. Non sono mancati il premio al più giovane, una confezione di crema di nocciole "Corilù" e al meno giovane, una toma di latte di capra dell'azienda agricola "Casa Costa" di Murisengo.

L'Associazione ringrazia tutti i fotografi dilettanti che hanno inviato le loro foto così da rendere possibile lo svolgimento della manifestazione, la giuria che ha espresso il suo parere con competenza e serietà, tutti coloro che hanno visitato l'esposizione ed espresso il voto durante i due week end di apertura, le aziende che hanno offerto i premi e il Comune di Villadeati per la concessione della ex Chiesa di San Remigio, cornice ideale per ospitare il concorso.

Photogallery